jueves, 24 de julio de 2014

Direttore del coro al Gran Theatre di Bordeaux in Francia

Carissimi amici, ho il grande piacere di annunciarvi che dopo i cinque anni al bellissimo Teatro Colòn di Buenos Aires e i cinque anni allo stupendo Teatro San Carlo di Napoli, sarò il prossimo direttore del coro di un'altra sala bellissima e leggendaria, il Gran Theatre di Bordeaux in Francia.
Nelle settimane scorse ho vinto un concorso pubblico internazionale a Bordeaux e sono veramente felice di essere stato scelto dalla prestigiosa commissione e dal Coro del Teatro che ha partecipato alle votazioni. 
Dal 1º gennaio 2015 al 31 dicembre 2017 sarò quindi in Francia e potrò così migliorare il mio francese( la mia quinta lingua), studiare come un altro teatro, in un'altra nazione, è gestito e continuare ad imparare.
In questo momento il mio grazie va agli artisti del coro del Teatro Rendano di Cosenza, del Comunale di Firenze, del Colòn e del San Carlo che tanto mi hanno insegnato; un grazie ai maestri di cui sono stato assistente, Emanuela Di Pietro e Josè Luis Basso; un grazie che non sarà mai abbastanza grande a mio padre Giuseppe e a mia madre Enza, che hanno sacrificato tutta la loro vita per farmi studiare!
È un momento triste perchè lascio un grande Teatro e una città stupenda ma è un momento di grande orgoglio perchè un altro Teatro straniero, nella mia carriera, ha voluto darmi l'onore di accogliermi!
Ai giovani un solo consiglio: "studiate, studiate, studiate" e guardatevi intorno! Il mondo forse vi potrá offrire quello che l'Italia in questo momento sembra non potervi dare



No hay comentarios:

Publicar un comentario