lunes, 24 de junio de 2013

Prove della settimana del coro del Teatro San Carlo

Questa settimana di prove del coro del Teatro San Carlo sarà dedicata alla preparazione di piú programmi.. 
Continuano le letture a corde separate dell'oratorio di Nino Rota "Mysterium". Si tratta di un 'opera monumentale che realizzeremo il 19-20 ottobre nella stagione sinfonica. Le letture sono iniziate positivamente perché la scrittura risulta agli artisti interessante e logica.
Nel campo operistico continuano le letture a corde separate dell'Oniegin di Tchaikovsky. L'opera andrà in scena a fine febbraio 2014 ma essendo un nuovo titolo per il coro c'é bisogno  di prendere familiarità con la musica e soprattutto con il russo.
Il nuovo oratorio Florilegium del salernitano Grimaldi che aprirà la stagione sinfonica prende la maggiorparte del tempo di prova..é un linguaggio contemporaneo che presenta le sue difficoltà. 
Dopo le prime letture a corde separate passeremo questa settimana dalla lettura a sezioni uomini,donne del venerdi  alla lettura a coro completo del sabato.
Inizieremo sabato i ripassi dei Carmina burana di Orff per la stagione estiva e del Requiem di Verdi per la trasferta a Lucca con il Maestro Luisotti ,mentre giovedi ci saranno  la lettura del programma Verdi e la memorizzazione del Barbiere di Siviglia di Rossini per la trasferta a Muscat in Oman di settembre.
Insomma, una bella settimana di prove di sala con tanti programmi diversi.

No hay comentarios:

Publicar un comentario